Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_pechino

XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO - Conferenza “La moda e il video cinematografico: storytelling delle collezioni di moda”

Data:

24/10/2017


XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO - Conferenza “La moda e il video cinematografico: storytelling delle collezioni di moda”

DATA 24 ottobre 2017 ore 18.30

TITOLO Conferenza “La moda e il video cinematografico: storytelling delle collezioni di moda”, a cura di Orietta Pelizzari

LUOGO Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino

ORGANIZZATORI Istituto Italiano di cultura di Pechino, NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano)

DESCRIZIONE L'industria della moda produce ogni anno centinaia di cortometraggi per presentare al pubblico le idee e le novità delle
ultime collezioni. I marchi della moda ricorrono al cinema per diffondere il loro racconto. Le narrazioni visive sono diventate oggi molto popolari poiché attraggono e collegano i consumatori online più esperti. Così i marchi più influenti raccontano le storie della creatività contemporanea e futura ... Gucci, Dolce & Gabbana, Ermenegildo Zegna, Prada, Milano Fashion Week, ecc.

Perché i marchi usano video, tecniche e stili del cinema per presentare e comunicare al pubblico le loro collezioni? Nel successo del binomio moda e cinema, come può il cinema attrarre i consumatori verso il modello di lifestyle veicolato dal marchio?

Nel corso della conferenza saranno presentati alcune storie e casi di marchi che per le loro collezioni e la comunicazione del loro concetto di moda usano uno stile cinematografico, si farà riferimento a grandi registi del passato e al fenomeno dei consumatori online e offline.

Informazioni

Data: Mar 24 Ott 2017

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : 意大利使馆文化处-文化中心

In collaborazione con : NABA (米兰新美术学院)

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1361