Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_pechino

Seconda Settimana della Cucina Italiana in Cina

Data:

11/11/2017


Seconda Settimana della Cucina Italiana in Cina

Uno dei più noti proverbi cinesi dice che “Per il popolo il cibo è come il cielo”. Questa massima racchiude in sé l’importanza fondamentale dell’alimentazione e della cucina nella cultura cinese. Si tratta di un aspetto che accomuna fortemente la mentalità e il modo di vivere italiano a quello cinese. In entrambi i nostri Paesi il mangiare - e soprattutto il mangiare assieme - non è semplicemente un modo per soddisfare una necessità primaria. Significa vivere un’esperienza e assaporare assieme piatti che spesso sono frutto di ricette tramandate di generazione in generazione.
È questo il senso della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che, dopo il successo ottenuto l’anno scorso, è alla seconda edizione. In Cina Ambasciata, Consolati Generali, Istituto di Cultura, Agenzia per il Commercio Estero e Camera di Commercio hanno lavorato assieme per offrirvi un calendario di eventi ancora più ricco e variegato. Dal 20 al 26 novembre prossimi da Pechino a Shanghai, da Canton a Chongqing e Hong Kong, da Chengdu a Leshan, da Shenzhen a Suzhou abbiamo organizzato oltre cento iniziative tra seminari, conferenze, degustazioni, cene, corsi di cucina, convegni e mostre fotografiche.
Rispetto alla passata edizione abbiamo deciso di puntare soprattutto sulla valorizzazione della dieta mediterranea e sulla sicurezza alimentare, elementi che rendono l’Italia il Paese più sano al mondo. Avremo inoltre il piacere di accogliere una delegazione di alto livello dell’Emilia-Romagna, la Regione europea con il più alto numero di indicazioni geografiche e prodotti DOP, che visiterà la Cina per presentare gli straordinari sapori del suo territorio.
Vi invitiamo dunque a condividere con noi questa opportunità per conoscere meglio l’Italia e la grande varietà della sua cucina. Buon appetito!


Ettore Francesco Sequi
Ambasciatore d’Italia a Pechino

Clicca qui per il programma

Informazioni

Data: da Sab 11 Nov 2017 a Mar 5 Dic 2017

Orario: Dalle 10:00 alle 21:00

Organizzato da : 意大利驻华使馆

Ingresso : Libero


Luogo:

Vari

1371