Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_pechino

Chi Siamo

 

Chi Siamo

L’Istituto Italiano di Cultura ha il compito di diffondere la conoscenza della cultura italiana in Cina e organizza eventi e iniziative aperte a tutti coloro che vogliono meglio conoscere l’Italia e la sua cultura.

L’IIC è quindi aperto a tutti gli amici appassionati di musica, di arte, di letteratura, di lingua, di cinema italiani, ma organizza anche incontri e convegni dedicati alle eccellenze tecnologiche e scientifiche dell’Italia.

L’”Italian way of life” è il risultato di molteplici fattori: la bellezza delle città italiane e la loro organizzazione urbana, la cura per il cibo, il rispetto per l’ambiente, il piacere dell’eleganza. Tutti questi elementi si collegano a una cultura diffusa sul territorio, che comprende anche una realtà produttiva di moltissime aziende capaci di collegare la ricchezza della tradizione con le più moderne tecnologie. Così nascono la moda italiana e il design italiano.

L’IIC organizza eventi ed incontri anche per portare a conoscenza del grande pubblico questa preziosa eredità e per accendere e rinnovare la curiosità nei confronti dell’Italia e delle sue bellezze.

L’IIC, insieme all’Ambasciata d’Italia, fornisce inoltre aiuto e assistenza ai giovani che intendono seguire un periodo di studi presso le istituzioni scolastiche italiane.

L’IIC  lieto di rafforzare i legami di collaborazione e di amicizia con gli amici cinesi ed è aperto alla collaborazione con istituzioni ed enti pubblici e privati cinesi, anche portando i propri eventi al di fuori degli spazi istituzionali dell’istituto, con l’intento di raggiungere un numero sempre maggiore di cinesi di tutte le età.

Venite a trovarci. Sarete i benvenuti!


34